Saturday, April 20, 2024

Le lezioni si volgeranno per tutto l’anno scolastico 2005 – 2006 presso la sede dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”, nel centro storico.

La scuola si rivolge prioritariamente agli ultrasettantenni e a tutti gli adulti che gradiscono prendere parte ad attività  culturali organizzate.

L’intero progetto è stato ideato ed è coordinato dalla professoressa Maria Laura Ercolani, con la collaborazione dell’Istituto Pascoli e il supporto dell’Assessorato comunale alle Politiche Sociali.

Per coloro che aderiranno all’iniziativa è stato elaborato un articolato programma di ascolto, scrittura, lettura, disegno, allo scopo di mantenere viva la curiosità  verso queste attività , oltre che offrire un’occasione di socializzazione ed utile svago.

La scuola che si sta per avviare intende anche essere un punto di riferimento e un’occasione di attività  socialmente utile per tutti coloro che sentono la particolare urgenza e la delicatezza del problema degli anziani e ritengono valido il progetto.

La scuola funzionerà  per due giorni alla settimana con orariancora da stabilire e chi è interessato a partecipare deve comunicarlo al più presto inviando il modulo alla segreteria dell’Istituto Comprensivo “Pascoli”, in via Piano Santa Lucia n. 11.docente tutor o assistente generico, è ugualmente invitato a segnalare la propria disponibilità  e il ruolo che preferirebbe svolgere, anche in questo caso utilizzando il modulo allegato.

La segreteria dell’Istituto Comprensivo Pascoli comunicherà  le modalità  di partecipazione, di iscrizione e l’inizio dei corsi.

Fonte: www.gomarche.it