Thursday, April 25, 2024

Anche ad Urbino nasce il biglietto unico per l’accesso ai musei della città , già  sperimentato con successo in altre località  turistiche. Dal primo ottobre il Palazzo Ducale, la Casa di Raffaello, il Museo Albani e le Grotte del Duomo, e gli Oratori di San Giovanni e San Giuseppe si potranno visitare acquistando un solo tagliando, ad un prezzo scontato rispetto alla somma dei singoli biglietti. Il biglietto unico verrà  lanciato in una campagna promozionale che per ora riguarderà  le Marche e due delle regioni confinanti, Emilia Romagna e Toscana. La società  di servizi Ami Spa promuoverà  con gli operatori turistici locali pacchetti di soggiorno speciali.

Al progetto, voluto dall’amministrazione comunale, hanno aderito la Soprintendenza ai beni artistici di Urbino, l’ Accademia Raffaello, la Chiesa Cattedrale di Urbino e le Confraternite a cui fanno riferimento i due oratori.

Le tipologie del biglietto unico sono 4: il prezzo intero è di 10 euro; il prezzo ridotto (per i giovani tra i 18 e i 26 anni e gli insegnanti) è di 8 euro. Costerà  6 euro il biglietto per i giovani al di sotto dei 18 anni e per gli anziani al di sopra dei 65, i giornalisti e i docenti di facoltà  artistiche. Metà  prezzo, 5 euro, il costo previsto infine per le scuole (studenti e insegnanti in gita scolastica).

Fonte: HelpComsumatori