Tuesday, April 23, 2024

L’operatore mobile giapponese lancia un cellulare sviluppato considerando le esigenze degli utenti più anziani, che entro la fine del mese potranno acquistare un telefonino cellulare dalle funzionalità  davvero inedite.

Il cellulare, unico al mondo, ha un sistema che rallenta la velocità  della voce dell’interlocutore fino a 0.7 volte, dando all’utente l’impressione che il dialogo proceda più lentamente e risulti di conseguenza più facile da comprendere per chi ha problemi all’udito. Il cellulare riesce a mantenere il passo nella conversazione lavorando poi sulle parti della conversazione senza dialogo e disabilita temporaneamente la riproduzione rallentata se il divario fra l’audio originale e quello riprodotto supera la durata di un secondo.

Tra le altre caratteristiche, un menù delle funzioni base connotate da icone di dimensioni grandi abbastanza per chi ha problemi di vista. Completa la dotazione una sirena da 80 dB da utilizzare in caso di emergenza ed un contapassi collegato alla possibilità  di calcolare il numero di calorie consumate.

Articolo tratto da: Prontocellulare.it