Friday, April 26, 2024

Telecom Italia ha lanciato Big Angel, un telefono cordless che, in caso di necessità , permette di accedere ad un servizio di teleassistenza contattando immediatamente una centrale operativa, attiva 24 ore su 24.

Chi ha bisogno di aiuto (anziani, persone che vivono da sole e hanno problemi di salute o che in generale non sono autosufficienti) può contattare direttamente l’operatore premendo semplicemente uno dei due tasti predisposti sul dispositivo portatile aggiuntivo (soli 75 grammi di peso) del Big Angel, servendosi anche del vivavoce.
Sarà  poi lo stesso operatore ad attivare le chiamate di intervento più opportune utilizzando l’elenco dei numeri telefonici delle persone concordate preventivamente (familiari, parenti, vicini, etc.), oppure contattando direttamente i servizi di pubblica emergenza (113, 118, etc.). Tutto ciò restando sempre in linea con il cliente, controllando l’evolversi della situazione e l’efficacia degli interventi attivati.

Inoltre, un sistema di monitoraggio automatico e gratuito, predisposto sul Big Angel, verifica periodicamente il corretto funzionamento del cordless inviando una chiamata al Numero Verde corrispondente alla centrale operativa per verificare il collegamento.

E’ possibile acquistare il telefono cordless Big Angel e richiedere il servizio di Teleassistenza presso i consueti punti vendita Telecom Italia o rivolgendosi al Servizio Clienti 187.

Il servizio non prevede alcun contributo di attivazione. L’abbonamento mensile è di 8,99 euro (Iva inclusa) mentre per ogni chiamata di assistenza diretta alla centrale operativa il costo è di 7,87 centesimi di euro alla risposta e di 9,91 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione (Iva inclusa). Il Big Angel può essere acquistato anche in 6 rate bimestrali da 16,65 euro con addebito sul Conto Telecom Italia o in un’unica soluzione al prezzo di 99,9 euro.

Il servizio si attiva effettuando la prima chiamata dal dispositivo aggiuntivo alla centrale operativa. Verrà  quindi completata la scheda con tutte le informazioni relative al proprio stato di salute, ai numeri delle persone da contattare in caso di necessità , previo consenso al trattamento dei dati.

Big Angel e la teleassistenza rappresentano il primo di una serie di prodotti e servizi innovativi che Telecom Italia intende lanciare nel mondo dell’home care e della sanità .

Fonte: Trend-online.com