Thursday, April 25, 2024

E il benessere psico-fisico è presto recuperato. Seppur lontani da lidi esotici. Proprio a chi trascorrerà  il mese d’agosto in città  hanno pensato le commissioni ervizi sociali e Sport del Consiglio di Zona 6 di Milano che all’unanimità  ha approvato un progetto di attività  motorie e salutistiche dedicate a tutti i cittadini di ogni età , sesso e abilità  psico-motoria.

Per alleviare l’estate di chi resta, dal 1 agosto al 9 settembre, il Centro Tre Castelli, in via della Ferrera (angolo via Martinelli), si trasformerà  in un’oasi di relax. Tre le iniziative organizzate dal Consiglio di Zona 6, in collaborazione con l’Area Anziani in Movimento del comitato provinciale dell’Uisp (Unione italiana Sport Per tutti).

Sotto la guida di esperti istruttori, ogni martedàì e venerdàì, dalle ore 9 alle ore 11, si potranno conoscere i benefici della Ginnastica dolce, mentre il martedàì e il mercoledàì, dalle ore 9 alle ore 13 ci si potrà  far praticare rilassanti Massaggi Shiatsu.
Area d’Oriente si respirerà  anche sotto le fronde del Parco antistante il Centro Tre Castelli e del parco di via Tobagi, dove si terranno nei giorni di lunedàì/mercoledàì/giovedàì/sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e il martedàì/venerdàì dalle ore 9.30 alle ore 11.30, corsi di Tai Chi, antichissima disciplina taoista che promuove una migliore qualità  della vita e uno stato ottimale di salute secondo i criteri stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità .

Tutte le attività  sono a ingresso libero

Fonte: www.vita.it