Friday, April 26, 2024

Dopo l’allarme per l’emergenza caldo lanciato nei giorni scorsi, la Giunta Gasbarra ha dato
una prima concreta risposta alle necessita’ dei cittadini, in particolare anziani e pazienti ricoverati in strutture sprovviste di condizionatori, stanziando 50mila euro per l’acquisto e l’installazione di 105 condizionatori nei reparti a maggior rischio.

Lo dichiara l’assessore provinciale alla Tutela dei Consumatori, Roberto Petrassi, in
merito alla concessione da parte dell’Amministrazione provinciale di un contributo alle strutture sanitarie del territorio per l’acquisto e messa in opera di condizionatori.

Le strutture che usufruiranno dei contributi, in particolar modo per i reparti di geriatria e ostetricia, sono l’Ospedale San Paolo di Civitavecchia – Asl RM H, l’ospedale S.Eugenio di Roma – Asl RM C, l’Azienda Policlinico Umberto I, l’Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani di Roma, l’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma e l’ospedale di Albano – Asl RM H.

”I direttori generali delle Asl – prosegue Petrassi – hanno accolto con favore l’iniziativa di solidarieta’ promossa dalla Provincia di Roma, collaborando con sollecitudine al monitoraggio dei reparti piu’ a rischio, dando la massima priorita’ alla stesura di un piano di
emergenza per i pazienti ricoverati”.

Fonte: Asca.it