Friday, April 26, 2024

Il comune di Cuneo, in attuazione anche di un recente indirizzo regionale, promuove un progetto di servizio civico volontario delle persone anziane con lo scopo di contribuire a diffondere una immagine e una cultura diversa dell’anziano e del ruolo che riveste nella nostra società .

Il servizio civile per anziani è strutturato sia sul piano dell’impegno, quantificabile in un numero di ore prefissate, sia su quello della formazione e della collaborazione fattiva con gli operatori dell’ Ente Pubblico.
Le aree di intervento possono essere diversissimi: assistenza alle persone o nelle scuole oppure per l’accompagnamento a piedi di gruppi di scolari alla scuola e viceversa; ancora attività  di carattere infermieristico oppure contro le truffe.

Per saperne di più gli interessati possono rivolgersi all’Assessorato ai Servizi socio educativi di Via Roma, 4 (tel. 0171/444.450). Non appena raggiunto un numero cospicuo di adesioni, verrà  programmato un incontro esplicativo per avviare al più presto l’iniziativa.

Fonte: radiostereo5.info