Friday, March 29, 2024

L’anziano non come peso sociale, ma come persona, come risorsa capace di suscitare sensazioni e sentimenti tra i più disparati. E’ il contesto nel quale si inserisce il concorso artistico e letterario nazionale dal titolo “L’inedito anziano”, organizzato dall’associazione ‘Big-ben’ con il patrocinio del Ministero per i Beni culturali, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Forlàì-Cesena e del Comune di Modigliana.

La rassegna vivrà  quest’anno la sua sesta edizione (accompagnata dalla collaborazione del settimanale faentino ‘Sette sere’), dopo cinque anni nel corso dei quali è sempre più cresciuta fino ad affermarsi come un punto di riferimento per l’arte e la scrittura contemporanea.

Cinque la categorie cui si rivolge il concorso: Narrativa, Poesia, Fotografia, Scultura e Pittura. Ogni partecipante può partecipare ad ogni sezione, seppur con un solo pezzo.

Gli elaborati, di qualunque genere essi siano, vanno inviati entro il 31 luglio 2005 all’indirizzo “Associazione culturale Big Ben – via Gramsci, 31 – 47015 Modigliana (Fc)”.

Premiazione sabato 8 ottobre 2005. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.ineditoanziano.it