Thursday, April 25, 2024

Il 2 e il 3 marzo, al Complesso Monumentale Borgo S. Spirito a Roma, appuntamento sulla Terza età .

Gli anziani di nuovo protagonisti. A loro è dedicato l’appuntamento, che “Salute” dedica alla terza età . Organizzato insieme a Somedia, struttura convegnistica del gruppo Espresso, l’evento di anno in anno ha conquistato l’attenzione dell’opinione pubblica. Non a caso i lavori vengono sempre seguiti da esperti, studiosi, ricercatori, amministratori, politici.

La presenza qualificata ha trasformato il convegno in un appuntamento istituzionale, che contribuisce a mettere in luce non solo i problemi, ma anticipa le novità  che riguardano la vita degli over 65. Per esempio l’anno scorso fu annunciato dal ministro della Salute l’avvio dell’esperimento del “custode sociale”, intervento messo poi in pratica d’estate in quattro regioni italiane.

Ma veniamo all’oggi. Il convegno si svolge a Roma al Complesso Monumentale Borgo Santo Spirito in Saxia, n.1 (vicino al Vaticano) in due giorni, mercoledàì 2 e giovedàì 3 marzo. Ciascuna delle giornate verrà  aperta da un rapporto Censis-Salute/la Repubblica.

La partecipazione è gratuita ma per avere il posto a sedere garantito, è necessario prenotare, telefonando al numero 02/70648286 oppure scrivendo a terzaeta@somedia.it.

Fonte: Repubblica Salute