Thursday, April 25, 2024

E’ attivo, in Via Tiepolo, 21, il Centro Diurno Anziani Fragili Lo Scacciapensieri, accreditato con il Municipio II, destinato agli anziani residenti nei quartieri Flaminio, Villaggio Olimpico, Parioli con problemi di parziale autosufficienza, e/o ai limiti della non autosufficienza dovuti alla compresenza di patologie comportanti l’alterazione delle capacità  motorie e/o il decadimento psicofisico o anche forme depressive. Accanto a questi ci saranno anche anziani autosufficienti, ma a rischio di isolamento sociale o che presentano problemi socio-economici o difficoltà  a gestire la quotidianità .

Il Centro aperto dal lunedàì al venerdàì dalle 8,00 alle 17,00, può accogliere ogni giorno tra i 20 e i 25 anziani che usufruiscono anche di un servizio pasti.

Per gli anziani impossibilitati a raggiungere il Centro da soli è previsto un servizio di accompagnamento.

Per frequentare il Centro, gli anziani interessati dovranno presentare la domanda presso i Servizi Sociali del II Municipio, siti in Via Asmara, 29/A, allegando il modello ISEE, che viene calcolato gratuitamente dai CAF (Centri Assistenza Fiscale).

Per Informazioni

Municipio II – Servizio Sociale Professionale
Via Asmara, 29/A – tel. 0686208648

Cooperativa Sociale San Saturnino – Tel. 063225106

Centro diurno
Via Tiepolo, 21
Lunedàì -Martedàì – Mercoledàì – Venerdàì dalle ore 8.00 alle 17.00
Giovedàì dalle ore 8.00 alle 14.00

Fonte: Segnalazione