Friday, April 26, 2024

Sta per partire la diciottesima eidzione di Giocagin 2005, la manifestazione nazionale organizzata dall’Uisp – Unione Italiana Sport Per tutti.

62 palazzetti dello sport in tutta Italia, da febbraio a maggio, si animeranno di bambini, ragazzi e atleti meno giovani che si esibiranno in coreografie di ginnastica, danze, balli sudamericani e prove dimostrative di arti marziali.

Anche in questa edizione, lo sport sposa la solidarietà , Giocagin sostiene un progetto Unicef in favore dell’infanzia, e, più esattamente, in Malawi per la riduzione della trasmissione dell’HIV/AIDS dalle madri ai figli.

Si contribuisce con il biglietto d’ingresso che può essere sottoscritto nei palazzetti dove si svolgono le manifestazioni.

La manifestazione gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e dei Patrocini del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione Università  e Ricerca, Ministero per i Beni e le Attività  Culturali, Ministero per le Pari Opportunità . Giocagin 2005 è inoltre patrocinata dal Segretariato sociale Rai.

Giocagin 2005 è sostenuto anche da Neutromed del gruppo Henkel, Monte dei Paschi di Siena, UC Sport e Sicurezza, Gruppo Carige e Carige Assicurazioni, aziende sensibili ad iniziative di carattere sociale.