Friday, March 29, 2024

AIL

Quest’anno, nei giorni 11, 12 e 13 marzo, è in programma l’annuale iniziativa dell’AIL che da dodici anni fa appello alla solidarietà  di tutti. Migliaia di volontari offriranno, in oltre 2800 piazze italiane, un Uovo di Cioccolato contraddistinto dal logo AIL a chi verserà  un contributo minimo associativo di â‚ì 10 diventando cosàì Sostenitore” dell’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Ad ogni Sostenitore è anche destinato un opuscolo in cui si illustrano le finalità  associative.

La manifestazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, grazie alla generosità  dei cittadini italiani, di raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale.

I fondi raccolti con la manifestazione Uova di Pasqua verranno impiegati per:

- finanziare la Ricerca Scientifica;
- migliorare la qualità  delle cure;
- collaborare al servizio di assistenza domiciliare ai pazienti ematologici per offrire loro le cure necessarie nel loro ambiente familiare;
- continuare nella realizzazione di “Residenze” nei pressi dei maggiori Centri di Terapia italiani per permettere ai pazienti che risiedono lontano, di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari (grazie all’AIL operano già  27 residenze sul territorio).

Recarsi in una delle 2800 piazze italiane l’11, 12 e 13 marzo significa, quindi, rinnovare un grande impegno sociale e di solidarietà .

Per conoscere quali sono le 2800 piazze con le Uova di Pasqua dell’AIL si può chiamare il numero 06/4402696 o visitare il sito Internet www.ail.it

Fonte: Vita.it