Friday, April 19, 2024

Nel corso del mese di febbraio 2005, sarà  commercializzato il nuovo servizio Telecom Italia di Teleassistenza, una offerta ad abbonamento per il supporto da remoto dei soggetti che necessitano di assistenza (anziani, disabili, malati,…).

Tramite un telefono cordless dotato di un apposito dispositivo aggiuntivo di chiamata (chiamato Big Angel), il cliente potrà  chiamare in caso di necessità , una centrale operativa, attiva 24 ore su 24, per la richiesta di teleassistenza.

L’operatore della centrale potrà  attivare le procedure di assistenza (chiamare un parente, il pronto intervento, il 118 o altro ancora) in funzione di quanto concordato con il cliente in fase di attivazione del servizio.

Il telefono è dotato di tasto di chiamata diretta al centro di assistenza e di funzione viva-voce, inoltre effettuerà  in modo automatico, e con cadenza periodica, una chiamata verso un numero verde corrispondente alla centrale operativa, che permetterà  di verificare il corretto funzionamento del dispositivo.

Il servizio prevede un canone mensile di 8,99 euro iva inclusa. Le chiamate verso il centro di assistenza avranno il costo di 7,87cent alla risposta, più 9,91cent/min durante la conversazione.

Il telefono potrà  essere noleggiato o acquistato in un’unica soluzione o in forma rateale ai seguenti costi:
- acquisto in un’unica soluzione a 99,9 euro;
- acquisto in sei rate bimestrali da 16,65 euro;
- noleggio al costo di 1,5 euro/mese.

Fonte: Portel