Friday, March 29, 2024

Impianto elettrico

Fino al 2002 abitavo a Pomigliano D’Arco vicino ai miei nonni ed ero felicissimo.

Io stavo sempre con loro specialmente con nonno Bruno che anche se ha 63 anni non sembra.

Tutti i giorni mi veniva a prendere e uscivamo con lo scooter, oppure lo aiutavo ad aggiustare qualcosa.

Purtroppo ora abito a Modena e il mio nonnino mi chiama tutti i giorni ma io sento molto la sua mancanza e vorrei vivere con lui e sono molto arrabbiato con mamma e papà .

Ad agosto i miei genitori mi hanno permesso di andare in vacanza solo con i miei nonni ed è stato fantastico. Ogni giorno un’avventura, nonno Bruno mi portava sempre su in montagna per farmi vedere come pascolavano le pecore o come si chiamavano i fiori e poi andavamo sempre a vedere la tana o la fontanina dove bevevano gli orsi sapevo che non c’erano gli orsi ma mi piaceva molto. L’avventura più bella è stata quando nonno mi ha insegnato a legare i fili della corrente.

A casa, in montagna, bisognava rifare l’impianto elettrico al piano di sopra e ci ha pensato nonno e poi mi ha insegnato a tagliare i fili elettrici e ad unirli che se lo sapesse mamma urlerebbe ancora. E’ stata l’estate più fantastica della mia vita l’ho passata con nonno Bruno aiutandolo a rifare l’impianto e a fare escursioni in montagna e a raccogliere le more cosàì nonna poteva fare la marmellata ma ne arrivavano sempre troppo poche perchè ne mangiavo molte e nonno mi copriva dicendo che le aveva mangiate lui ma non era vero. Spero che l’anno prossimo ci ritornerò nel frattempo spero che mio nonno venga a trovarmi presto ciao a tutti da Gianmarco.