Friday, April 26, 2024

Si può scegliere di trasformare il Natale in un momento di solidarietà . Come? Regalando cartoline, agende, calendari gadget realizzati per l’occasione da ospedali pediatrici, associazioni, fondazioni. Beneficenza che può essere rivolta a favore della prevenzione scegliendo di fare gli auguri con i biglietti della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (www.lilt.it).

Oppure devolvendo Un euro per un bambino, iniziativa per la costruzione di un nuovo padiglione dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. I biglietti sono in vendita presso bar e negozi di tutta Italia. E sempre restando nell’ambito sanitario pediatrico la Fondazione Meyer di Firenze (tel. 0555662316) apre le porte alle società  che vogliono devolvere il corrispettivo dei pacchi natalizi aziendali rilasciando un attestato di solidarietà .

Calendario artistico “costruito” dai pazienti quello che il Gaslini di Genova mette in vendita nei musei cittadini. Per dare concretamente una mano all’Avis, l’Associazione volontari italiani sangue (www.avis.it), basterà  acquistare le loro agende e i bigliettini d’auguri. Etichette adesive che ritraggono Babbo Natale, mouse pad, e due tipi di calendari0 è quanto propone la Lega del Filo d’oro (0717245.1). Cartoncini d’auguri a firma Lila per chi vuole contribuire a finanziare la lotta contro l’Aids (031268828. Volti noti per il calendario 2005 dell’associazione Italiana Còrea du Huntington e dalla William Bottigelli (da richiedere allo 0644242033).

Fonte: Repubblica Salute