Friday, April 26, 2024

La Funzione Pubblica ha emanato la Circolare n. 5/04 che disciplina la prosecuzione del rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici oltre i limiti di età  previsti per il collocamento a riposo.

La circolare si applica alle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, con esclusione degli appartenenti alla carriera diplomatica e prefettizia, del personale delle forze armate e delle forze di polizia ad ordinamento militare e civile, del personale del Corpo dei Vigili del fuoco.

I pubblici dipendenti, possono richiedere il trattenimento in servizio, previa una valutazione discrezionale dell’amministrazione, fino al compimento del settantesimo anno di età .

Le pubbliche amministrazioni, nel rispetto dei diversi ordinamenti e delle specifiche disposizioni sul contenimento della spesa per il pesonale potranno concedere ai propri dipendenti, che lo abbiano richiesto, il trattenimento in servizio fino al compimento dei 70 anni di età .

Fonte: Governo.it

Il testo della Circolare n. 5/04 “Prosecuzione del rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici oltre i limiti di età  previsti per il collocamento a riposo” è scaricabile sullo Sportello Inform@nziani Professionale. Per informazioni leggi la scheda informativa oppure scrivi a info@informanziani.it.