Wednesday, April 24, 2024

Nell’ambito de Lo Zecchino d’Oro e di altri quattro programmi realizzati dall’Antoniano di Bologna, in onda su Raiuno e su Sat2000 a partire da novembre 2004, si terrà  Fiore della Solidarietà , iniziativa di raccolta fondi che quest’anno andrà  al “Campionato AIC della Solidarietà ”.

Il progetto intende inoltre finanziare diciotto organizzazioni non profit per anziani in tutta Italia per implementare al loro interno interventi di assistenza medica, sociale, psicologica e attività  ricreative. Le organizzazioni hanno vinto il bando di concorso promosso dal Comitato Scientifico presieduto dal premio Nobel Rita Levi Montalcini e organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC).

Durante lo svolgimento dello Zecchino d’Oro alcuni giocatori, in rappresentanza delle squadre di serie A e della Nazionale, interverranno in qualità  di testimonial. Inoltre, in ogni puntata, alcuni minuti del programma saranno dedicati al Fiore della Solidarietà , che sarà  introdotto da interviste ai bambini sul loro rapporto con i nonni.

Gli altri programmi coinvolti dal progetto sono: Concerto di Natale (24 dicembre o 25 dicembre), Concerto di Primavera (domenica di Pasqua), programma per la Festa della Mamma (seconda domenica di maggio) su Raiuno, Terraluna, in onda su Sat2000 a partire da dicembre.