Thursday, April 25, 2024

Sabato 16 ottobre 2004 alle ore 8.30, presso la sala Convegni della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Parma, Piazzale dei Servi 3, Parma, si svolgerà  un Convegno dedicato alla “Terapia presente e futura della malattia di Parkinson”, organizzato dall’Unione Parkinsoniani, associazione di volontariato a sostegno dei malati parkinsoniani.

Parteciperanno come relatori illustri clinici italiani impegnati anche nella ricerca sulla malattia di Parkinson. Nell’occasione sarà  presentato l’ambulatorio di consulenza e visita a carattere multidisciplinare “Sportello Parkinson” che da alcuni mesi è operativo presso la Fondazione “Don Carlo Gnocchi” di Parma e che sta riscuotendo molto consenso da parte dei malati e dei loro familiari.

I malati vengono esaminati, possibilmente nella stessa giornata, da una à©quipe di specialisti (neurologo, psichiatra, psicologo, fisiatra, fisioterapista, logopedista, dietologo) al fine di avere una valutazione globale delle loro condizioni di salute per meglio personalizzare il trattamento della malattia di Parkinson. La partecipazione al Convegno è gratuita. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 0521/231318 il mercoledàì pomeriggio e il venerdàì mattina.

Fonte: Centro Maderna