Thursday, April 18, 2024

La provincia di Perugia mette a disposizione piccoli appezzamenti di terreno per gli anziani dove trascorrere qualche ora di svago. Dedicare tempo ai propri nipoti o alle persone che ne hanno bisogno, frequentare i corsi dell’Università  della Terza Età , mantenere il fisico in forma con qualche passeggiata magari insieme agli amici o in palestra, oppure coltivarsi il proprio orticello ¦ed allora in questo caso:

la Provincia di Perugia mette a disposizione delle persone anziane dei piccoli appezzamenti di terreno, gli Orti, da coltivare per farci crescere prodotti della terra freschi e genuini: le verdure e gli ortaggi preferiti, i fiori per abbellire la propria casa.

Uno spazio dove passare qualche ora serena e per invitare gli amici più cari, per fare quattro chiacchiere e magari farsi dare una mano a zappare o a raccogliere i pomodori per l’insalata da mangiare insieme o dove insegnare ai propri nipoti i modi e i tempi della natura.

Gli Orti, in totale 340, sono dislocati a Perugia in località  Ponte della Pietra e all’interno del Parco Santa Margherita, vengono dati in concessione gratuita e i prodotti restano di proprietà  di chi li coltiva anche se non è permesso venderli.

Fonte: Provincia di Perugia