Friday, April 26, 2024

La circoscrizione di Is Mirrionis e Mulinu Becciu apre la sua aula consiliare agli anziani: per tre giorni alla settimana, per tutto il mese di agosto, dibattiti, musica e giochi al fresco dell’aria condizionata, per combattere la calura estiva.

Si inizia martedàì alle ore 18, con l’inaugurazione del progetto dell’associazione Le Querce, che ha aderito all’iniziativa comunale Estate solidale. Grazie a un contributo di duemila euro finanziato dalla circoscrizione numero 3, attiverà  il progetto che prevede l’intrattenimento degli anziani nel mese più caldo e, notoriamente, quello dove la solitudine è maggiore perchà© molti cagliaritani partono per le vacanze. Cosàì l’aula del Consiglio circoscrizionale di via Montevecchio sarà  a disposizione dell’associazione tre volte alla settimana (martedàì, giovedàì e sabato) dalle 18 alle 20,30.

«àˆ un progetto rivolto a tutti gli anziani, principalmente a quelli del quartiere di Is Mirrionis – commenta Anna Rosa Zedda, vice presidente dell’associazione Le Querce -, saranno coinvolti sei operatori volontari, che organizzeranno momenti di discussione, divertimento e di gioco, ma che sono pronti ad accogliere ogni proposta che arriverà  dagli anziani». Proprio l’alta percentuale di ultrasessantenni nel quartiere (circa tremila) ha spinto la circoscrizione a dare il suo contributo: «Partecipiamo con un finanziamento che coprirà  le spese di gestione – sottolinea il presidente Vittorio Stevelli – oltre a mettere a disposizione l’aula consiliare, dotata di aria condizionata. Proseguiamo con la nostra politica d’attenzione alla terza età , dopo le iniziative di Natale e Capodanno in circoscrizione». In attesa dell’apertura del centro di aggregazione della Terza età , attesa per settembre. C’è solo da stabilire il luogo.

Fonte: L’Unione Sarda