Thursday, March 28, 2024

Per tutto il mese di agosto, le cooperative sociali di Confcooperative mettono a disposizione i propri servizi per il rafforzamento e il potenziamento degli interventi rivolti agli anziani della città .

Il piano di intervento predisposto spiega Carlo Mitra, Presidente di Confcooperative Roma ha l’obiettivo di contribuire all’impegno più generale del Comune e dei Municipi a fronteggiare le emergenze che si verificano ad agosto in città  quando gli anziani sono più soli e più a disagio. Si tratta un contributo che ci sentiamo in dovere di offrire alla nostra Comunità  in una logica di mutualità  tipica del sistema cooperativo.

Attraverso le proprie imprese associate Confcooperative offrirà  le proprie competenze nei casi di interventi di emergenza e rafforzerà  l’attività  dei servizi sociali già  erogati nella città .
L’iniziativa, offerta in modo gratuito dalle imprese sociali agli anziani, si realizza in stretta collaborazione con la Rete dei servizi che il Comune di Roma ha attivato per il periodo estivo, per meglio rispondere alle diverse e specifiche esigenze locali.

Si tratta di un altro importante tassello alla rete dei servizi messi in campo per assistere gli anziani della nostra città  – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaela Milano. Una rete che vede la presenza attiva ed insostituibile di tante realtà  del privato sociale, e che testimonia concretamente il modello di welfare di comunità  che stiamo costruendo. Ringrazio la Confcooperative per questo prezioso contributo che aiuterà  molti nostri cittadini anziani ad affrontare il periodo estivo con maggiore tranquillità .
Il contributo della Coonfcooperative si integrerà  pienamente con i servizi a disposizione dei cittadini: resta quindi come riferimento il numero unico del centralino di Roma 060606, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Fonte: Dipartimento delle Politiche sociali