Friday, April 19, 2024

Regione Lazio – Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione per l’assegnazione di una delle 1000 borse di studio di “Matricole d’argento” progetto finalizzato a incentivare la partecipazione alle attività  educative e di formazione degli over 55 della città  di Roma.

Come richiedere la borsa di studio

E’ necessario compilare il modulo, disponibile presso tutti gli uffici relazioni con il pubblico del Comune, i centri anziani, la sede centrale dell’UPTER, la Casa del Volontariato e sul sito internet www.comune.roma.it/dipsociale.

Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 30 luglio 2004.

Requisiti per la selezione

Bisogna aver compiuto 55 anni, inoltre saranno privilegiati coloro che vivono soli, che sono impegnati in attività  di volontariato e che hanno un reddito annuo lordo inferiore a 20 mila euro.

I Corsi

Le materie spaziano da arte e letteratura fino al bridge, da canto corale a informatica (livello base e avanzato) e lingue (inglese, spagnolo, francese), da laboratorio teatrale a educazione alimentare e hata yoga. Si aggiungono inoltre percorsi per riscoprire la città  attraverso i sonetti di G. Gioacchino Belli, o grazie alla monografia cinematografica sulla capitale.

I corsi inizieranno il 15 settembre 2004, avranno una durata di 20 ore (10 incontri di due ore con cadenza settimanale).

I corsi sono completamente gratuiti.

Torna su