Tuesday, April 23, 2024

DMS

E’ ripartita l’iniziativa di informazione in collaborazione con Poste Italiane, che mette a disposizione per un mese, in mille uffici postali di tutta Italia, materiale informativo sulla Dms, una malattia degli occhi fortemente invalidante, che colpisce gli anziani, puo’ condurre alla cecità  e che, in Italia, riguarda un milione di persone.

All’interno degli uffici postali che aderiscono all’iniziativa, verranno allestiti appositi spazi dove saranno affissi poster con informazioni sulla malattia e immagini distorte che mostrano la tipica visione deformata di cui soffrono i malati.

Sara’ a disposizione del pubblico un pieghevole con l’indicazione del numero verde 800.859020, attivo da lunedàì a venerdàì dalle 9.00 alle 13.00, cui richiedere gratuitamente materiale informativo o conoscere i centri specializzati nella diagnosi e nella cura della Dsm. All’interno dell’opuscolo e’ riportato anche il reticolo di Amsler, un test di autodiagnosi che permette di rendersi conto dei primi sintomi.