Wednesday, April 24, 2024

La Sardegna è la seconda regione, dopo la Toscana, con la più alta percentuale di dichiarazioni telematiche (Modello Unico). Quest’anno nell’isola è stata introdotta una rete di servizi tesi ad agevolare le categorie disagiate.
La Direzione Regionale per la Sardegna e il Centro di Servizio per il volontariato “Sardegna Solidale”, hanno stipulato una convenzione grazie alla quale i contribuenti impossibilitati (portatori di handicap, anziani soli, ricoverati) a recarsi presso gli uffici delle Entrate, possono avere l’assistenza fiscale totalmente gratuita per la compilazione e la trasmissione dell’Unico chiamando il numero verde 800150440.

Il Centro di Servizio per il volontariato provvederà  ad acquisire presso il domicilio del contribuente la documentazione necessaria e la presenterà  alla Direzione Regionale delle Entrate. Quest’ultima, tramite gli uffici locali, dovrà  erogare il servizio richiesto e trasmettere la copia della dichiarazione e la ricevuta di trasmissione al Centro di Servizio per il Volontariato che la recapiterà  a casa del contribuente.