Friday, April 19, 2024

Agrigento, città  della Valle dei Templi, famosa in tutto il mondo per la meravigliosa Valle, con “Liberitutti – 1a Borsa Mediterranea sul Turismo per Tutti”, si candida a diventare punto di partenza per un appuntamento che intende ripetersi ogni anno affinchà© la domanda e l’offerta nel campo del turismo accessibile possano incontrarsi e confrontarsi.

In Europa ci sono circa 80 milioni di persone con disabilità  ed anziani (dato UE 2003), di cui 35 milioni (più familiari e/o accompagnatori) interessate al turismo e quasi 6 milioni di persone con bisogni speciali che già  viaggiano. In Italia ci sono 1,3 milioni di persone con disabilità , 3,1 milioni di anziani e 3,5 milioni di turisti con bisogni speciali, pari al 7% degli italiani che viaggiano.

Oggi l’accessibilità  turistica sta diventando di forte attualità . Lentamente ma decisamente i tour operator, le agenzie di viaggio, gli albergatori, i gestori dei vettori, si stanno rendendo conto che un turismo inaccessibile di fatto esclude una fetta di potenziali clienti per nulla trascurabile.

Liberitutti – 1a Borsa Mediterranea sul Turismo per Tutti, già  presentata alla BIT di Milano e a cui hanno già  dato conferma di partecipazione numerosi operatori turistici, enti nazionali, province, aziende turistiche e regioni, si svolgerà  ad Agrigento dal 26 al 28 maggio 2004 presso il Palacongressi in contemporanea con il convegno nazionale “Per tutti una Valle Incantata… Prospettive sociali e sviluppi economici di una nuova cultura nel turismo”, curato dalla Cooperativa Sociale CAPP.

Informazioni

Il Filo Logico
Tel. 0922/610136 – Fax 0922/610664

Paraiba Travel
Tel. 0922/596500

Email: info@liberitutti.org

Fonte: Liberitutti