Friday, April 19, 2024

Martedàì 27 aprile 2004 alle ore 11.30 presso la Provincia di Torino – Atrio Palazzo Cisterna in Via Maria Vittoria, 12 – si terrà  la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Abilita il Web” – siti più abili per tutti.
La Provincia di Torino, in collaborazione con C.E.T.A.D – Centro Eccellenza Tecnologie Anziani e Disabili presenta il suo percorso di applicazione della Legge Stanca, partendo dai servizi alla persona.
Fino a novembre 2004, il C.E.T.A.D, attraverso un gruppo di lavoro formato da esperti di accessibilità  e persone disabili, fornirà  agli Enti gestori e alle ASL del territorio della Provincia di Torino un servizio di consulenza on line su come realizzare o rendere accessibile il loro sito Internet, in anticipo sui decreti applicativi delle Legge Stanca.
La Provincia di Torino lavora infatti all’accessibilità  totale del suo sito e nel frattempo intende coinvolgere operatori, utilizzatori finali e volontariato affinchà© la Rete diventi sempre più un luogo dove tutti possano navigare in libertà , senza barriere. Il percorso inizia da quei servizi che più di altri richiedono attenzione: i servizi alla persona e le tematiche sociali. Il tutto in prospettiva, a inizi 2005, di una premiazione dei siti più abili.

Informazioni
CETAD
Email: segreteria@cetad.org

Fonte: Provincia di Torino