Friday, March 29, 2024

La giornata è stata organizzata grazie alla collaborazione di Anziani e non solo con l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord.
Ad aprire i lavori, Loredana Ligabue, direttore di Anziani e non solo e Roberta Gatti, Responsabile dei servizi di sostegno al domicilio dell’Asp Area Nord. La parola è quindi passata ai docenti, Licia Boccaletti e Salvatore Milianta che hanno approfondito il tema, rispondendo anche ai numerosi quesiti proposti dai partecipanti, sull’abuso agli anziani: caratteristiche, tipologie, epidemiologia, fattori di rischio e reati connessi.

Anziani e non solo opera dal 2007 in progetti regionali, nazionali ed europei volti ad approfondire la tematica degli abusi ai danni delle persone anziane. I suoi operatori hanno pertanto sviluppato conoscenze e competenze specifiche che sono in grado di trasferire in contesti formativi e nella progettazione di azioni di intervento.

Siamo in grado di proporre diverse tipologie di percorsi, rivolti a specifici gruppi target. Tutti i corsi utilizzano modalità partecipative, come la discussione di casi, testimonianze, il lavoro di gruppo, lo studio di buone pratiche internazionali. Al termine del corso vengono forniti materiale didattico e attestato di partecipazione.

Per informazioni: Anziani e non solo soc. coop., Tel. 059/645421,progetti@anzianienonsolo.it