Friday, April 19, 2024

Organizzati dal Comune di Modena, nella sede della Casa per ferie di Pinarella di Cervia (RA), dal 25 maggio al 24 settembre 2004 9 turni di soggiorno per anziani della durata di 12 giorni, ed un turno per disabili della durata di 14 giorni, programmati e gestiti rispettivamente dalle Associazioni Comitati Anziani e dalle Associazioni Portatori di disabili con l’apporto e il sostegno del volontariato.

Destinatari

♦ anziani pensionati residenti nel Comune di Modena che abbiano compiuto i 60 anni alla data della partenza del turno, in condizioni di autosufficienza;
♦ anziani/adulti utenti del Servizio di Assistenza Domiciliare del Comune di Modena;
♦ anziani ospiti delle Case Protette e delle Comunità  Alloggio gestite dal Comune di Modena in condizioni di parziale autonomia ed in accordo con il Servizio di Assistenza Domiciliare che gestisce il gruppo del turno di riferimento;
♦ anziani segnalati dal Servizio Sociale Territoriale del Comune di Modena;
♦ disabili adulti segnalati dal Servizio Sociale Territoriale del Comune di Modena e/o iscritti alle Associazioni dei Disabili.

Costo

♦ Turni misti (dal 25 maggio al 6 giugno e dal 12 al 24 settembre):
Euro 239.00 cadauno per i singoli
Euro 265.00 cadauno per le coppie

♦ Per tutti gli altri turni:
Euro 265.00 cadauno per i singoli
Euro 290.00 per le coppie

La quota comprende:
Il costo procapite del soggiorno di 12 giorni è comprensivo di pensione completa, viaggio, bevande ai pasti, attività  di animazione, assistenza sanitaria, assicurazione.

Domande di iscrizione:

Le iscrizioni si ricevono presso la sede dell’Associazione Comitato Anziani di Circoscrizione che organizza il turno dal 1° al 23 aprile 2004.
Le domande di partecipazione sono raccolte su apposito modulo nel quale risultino le generalità  del richiedente, la data di iscrizione, l’eventuale partecipazione al soggiorno nei tre anni precedenti.

Fonte: Comune di Modena