Thursday, March 28, 2024

Il progetto

E’ stato pubblicato l’avviso per il progetto sperimentale di assistenza indiretta per soggetti con disabilità  gravi e gravissime. Si prevede un sistema di programmi di aiuto alla persona gestiti in forma indiretta, mediante piani personali per i soggetti in situazione di gravità , ai sensi della Legge 104/92.

Destinatari

L’assistenza indiretta è destinata a 10 persone che non possono autodeterminarsi e con una forte necessità  assistenziale e a 10 persone che sono in condizione di autodeterminarsi e con una forte necessità  assistenziale. Per questi 20 verranno elaborati programmi personalizzati, gestiti direttamente dagli utenti, che sono liberi di scegliere il proprio assistente personale, legalizzandone il rapporto con un contratto di lavoro.

La delibera

La delibera contenente le modalità  operative della sperimentazione può essere scaricata dal sito del Comune di Napoli oppure visionata o ritirata presso il Servizio Politiche di Inclusione Sociale, in Via Amato da Montecassino, 4.

Scadenze

Per presentare le istanze c’è tempo fino alle ore 12 del 23 marzo 2004. Le domande dovranno essere consegnate a mano al protocollo del servizio Politiche di inclusione sociale (email: inclusione.sociale@comune.napoli.it).