Friday, April 26, 2024

Con l’invecchiamento della popolazione e i grandi cambiamenti che questo cambiamento demografico comporterà, il trovare modi per prevenire gli abusi sugli anziani e assicurare una vita dignitosa in questa fase della vita, sarà la grande sfida dell’Unione Europea e deve essere al centro delle attuali politiche europee per l’invecchiamento sano ed attivo. Questo, quanto evidenziano da Anne-Sophie Parent, segretario generale di AGE in occasione della Giornata Internazionale contro l’abuso verso gli anziani che si tiene il 15 giugno.

AGE Platform Europe è una rete europea di organizzazioni di persone over 50 e rappresenta oltre 30 milioni di persone anziane in Europa. AGE ha lo scopo di dar voce e promuovere gli interessi dei 150 milioni di abitanti over 50 in seno all’Unione europea e di accrescere la consapevolezza dei problemi che più li riguardano.
Online: www.age-platform.eu

AGE Platform Europe è il coordinatore del progetto WeDo che sviluppa il quadro di qualità Europeo per gli anziani bisognosi di cure e assistenza. Maggiori informazioni su: www.wedo-partnership.eu.