Friday, March 29, 2024

Il progressivo invecchiamento della popolazione ha portato al ripensamento delle strategie assistenziali e ha imposto nuove forme di interventi socio-sanitari. E’ il caso dell’assistenza domiciliare che coniuga assistenza socio-sanitaria e tempi di vita dell’anziano. Prontoserenità mette a disposizione degli utenti e delle loro famiglie una molteplicità di servizi, più o meno specialistici, programmabili in base alle esigenze dell’anziano. In questo modo, non solo viene garantita la sicurezza domestica, ma anche la famiglia riceve un aiuto concreto nelle normali attività di cura e assistenza quotidiane.

Prontoserenità propone una vasta tipologia di servizi che vanno dal semplice aiuto domestico, disbrigo pratiche e commissioni, prestazioni infermieristiche e specialistiche di alto livello.
La programmazione delle attività viene organizzata secondo le reali esigenze di assistenza dell’utente, inoltre è altamente flessibile in modo da adattarsi alle condizioni o allo stato di salute dell’anziano.
Qualche esempio:
- proposte per la terza età di attività da svolgere nel tempo libero organizzate da associazioni e enti presenti sul territorio;
- piccoli aiuti domestici, quali piccole manutenzioni, consegna farmaci, consegna pasti, accompagnamento visite mediche o spesa;
- assistenti di base: figure professionali in possesso di competenze per svolgere prestazioni a carattere non sanitario;
- prestazioni infermieristiche e specialistiche: operatori adeguatamente formati e qualificati che svolgono prestazioni di natura sanitaria o fisioterapica e riabilitazione.
Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza domiciliare, vieni a trovarci al nostro sportello di Via Quarenghi, 26 a Milano (tel. 02-33431411, info@prontoserenita.it) aperto da lunedì a venerdì dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

VISITA IL NOSTRO SITO INTERNET

WWW.PRONTOSERENITA.IT

OPPURE VIENI A TROVARCI IN VIA QUARENGHI A MILANO!