Thursday, April 25, 2024

Gli alloggi protetti sono soluzioni abitative pensate per consentire all’anziano una vita più facile e in autonomia senza rinunciare alla sicurezza di un ambiente controllato. Una soluzione che consente all’anziano ancora autosufficiente di mantenere le proprie abitudini e il proprio stile di vita senza il timore dell’abbandono o della solitudine. I 19 alloggi protetti si trovano presso la R.S.A. Quarenghi, nel quartiere Gallaratese (zona 8 di Milano): una zona ben servita dai mezzi pubblici, in un contesto dinamico ma tranquillo.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Gli alloggi protetti offrono una ampia gamma di servizi (alcuni a richiesta o su prescrizione medica) e sono dotati di supporti tecnologici in grado di garantire la massima sicurezza.

Nel canone di affitto sono compresi servizi di:

- assistenza di bassa soglia;
- custode e vigilanza notturna;
- attività di animazione organizzate dalla R.S.A. Quarenghi;
- presenza infermieristica in orari di recapito;
- spese condominiali (pulizie e manutenzione aree comuni).

Fra le opportunità disponibili a pagamento:
- servizi infermieristici di base e accessori;
- servizi di ristorazione quali pasti a domicilio o presso la sala comune;
- servizio doccia/bagno assistito;
- servizio lavanderia (noleggio biancheria, ecc…).

Gli alloggi protetti sono destinati a persone adulte, di età inferiore ai 65 anni a rischio di emarginazione oppure di età superiore ai 65 anni, parzialmente non autosufficienti, che necessitano di un ambiente controllato e protetto. Per maggiori informazioni è sufficiente recarsi presso il nostro sportello di Via Quarenghi, 26 (tel. 02-33431411 – mail: info@prontoserenita.it).

La sicurezza di un ambiente protetto, senza rinunciare alla propria autonomia e alla propria privacy.