Wednesday, April 24, 2024

Il Dipartimento per le politiche della famiglia di concerto con il Ministero della salute e il Ministero del lavoro e delle politiche sociali partecipa allo sviluppo del progetto Adisud.

Obiettivo generale del progetto è supportare le regioni del Sud nella pianificazione e attuazione dei servizi di Assistenza Domiciliare programmati in modo integrato sul territorio (coinvolgendo tutti i servizi sociali, sanitari e assistenziali) e monitorati secondo criteri omogenei.

La logica adottata è sostenere la crescita e lo sviluppo dei servizi rivolti agli anziani per offrire una risposta globale all’utenza investendo risorse sul territorio per contribuire a creare percorsi di assistenza e di cura integrati in alternativa ai ricoveri ospedalieri e per migliorare la qualità della vita delle persone nel loro ambiente abituale.

In particolare l’obiettivo generale del progetto è supportare le amministrazioni regionali nella pianificazione e attuazione dei servizi di assistenza domiciliare programmati in modo integrato e monitorati secondo criteri omogenei.

La realizzazione delle attività è stata affidata al Formez che ha provveduto alla creazione di un apposito spazio web dedicato al progetto. Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.adisud.net.

Fonte: www.politichefamiglia.it