Saturday, April 20, 2024

Sabato 13 e domenica 14 marzo in 2.000 piazze italiane 400.000 confezioni di bulbi di Calle colorate verranno distribuite per il consueto appuntamento primaverile di Fiorincittà , la manifestazione di solidarietà  nata per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, promossa dall’AISM e dalla sua Fondazione.

Rosso, rosa, giallo e arancione sono le diverse colorazioni delle Calle proposte, fiori da sempre considerati simbolo di bellezza semplice e raffinata. I bulbi di questo pregiatissimo fiore, provenienti dall’Olanda, distribuiti dai volontari dell’AISM, sono una rarità  per il nostro Paese, e sono stati scelti per dare un sostegno alla ricerca scientifica e una speranza in più a chi soffre di sclerosi multipla.

Testimonial della manifestazione di quest’anno sarà  Massimo Wertmuller, il popolare attore attualmente impegnato ne “La squadra” su Rai Tre, che ha voluto, in questo modo, dare il suo contributo per la lotta alla sclerosi multipla tramite la raccolta fondi per la ricerca e l’assistenza. “La solidarietà  è il nostro fiore all’occhiello” è il claim dello spot che sarà  diffuso sulle emittenti radiofoniche e televisive a ridosso della manifestazione.

Informazioni

Per chi vuole conoscere l’elenco delle piazze è attivo 24 ore su 24 il numero di Fiorincittà  840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia). L’elenco sarà , inoltre, disponibile sul sito dell’AISM.

Fonte: AISM