Thursday, April 25, 2024

Il benessere fisico per l’anziano, passa anche attraverso l’attività sportiva che, come sappiamo, è una componente fondamentale per bloccare i processi di invecchiamento.

Recenti studi dimostrano che per l’anziano svolgere attività fisica (ovviamente di bassa intensità e associata ad una sana alimentazione previene malattie cardiovascolari, osteoporosi, ictus e influisce positivamente sull’umore prevenendo l’insorgere di ansia e depressione.
L’attività fisica in gruppo, a meno che non vi siano particolari controindicazioni e sempre previo consulto medico, può essere anche un ottimo veicolo di socializzazione: si incontrano persone nuove, si favoriscono i contatti con gli altri a vantaggio del benessere psico – fisico dell’anziano.
Proprio per queste ragioni Fondazione Easy Care ha siglato un importante accordo con la U.i.s.p. (Unione Italiana Sport per tutti) milanese per la promozione e la diffusione delle attività sportive destinate alla terza età.

Rivolgiti allo sportello di Prontoserenità (Via Quarenghi, 26 tel. 02-33431411, info@prontoserenita.it) per info sui corsi attivi, orari, programmi e iniziative nella tua città!