Thursday, April 25, 2024

10 NovembreAssistenza domiciliareIl progressivo invecchiamento della popolazione ha portato al ripensamento delle strategie assistenziali e ha imposto nuove forme di interventi socio-sanitari.E’ il caso dell’assistenza domiciliare che coniuga assistenza socio-sanitaria e tempi di vita dell’anziano. Prontoserenità mette a disposizione degli utenti e delle loro famiglie una molteplicità di servizi, più o meno specialistici, programmabili in base alle esigenze dell’anziano. In questo modo, non solo viene garantita la sicurezza domestica, ma anche la famiglia riceve un aiuto concreto nelle normali attività di cura e assistenza quotidiane.

3 NovembreMUTUA INTEGRATIVA: I SERIVIZI PER I SOCI PRONTOSERENITÁProntoserenità, grazie all’accordo con “Associazione Insieme per una nuova sanità” propone ai propri soci e ai loro familiari interessanti servizi di sanità integrativa a prezzi vantaggiosi. Per usufruire dei servizi è sufficiente sottoscrivere la tessera Prontoserenità, della validità di 1 anno, recandosi presso il nostro sportello. E’ possibile estendere i servizi anche ai propri familiari (coniuge, figli/e).

3 NovembreORIENTAMENTO E CONSULENZA: LO SPORTELLO DI VIA QUARENGHI – Prontoserenità, oltre alle modalità di accesso ai servizi online e al call center sempre attivo, dispone di uno sportello fisico situato in Via Quarenghi, 26 a Milano (tel. 02-33431411, info@prontoserenita.it) aperto da lunedì a venerdì dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. Presso lo sportello, un nostro operatore qualificato sarà a disposizione per rispondere a domande, attivare servizi e fornire consulenza e orientamento.
Venite a trovarci!

6 OttobrePRONTOSERENITÀ AL SALONE SULLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA
Il 28 e il 29 settembre, presso l’Università Bocconi di Milano, si è tenuto il Salone “Dal dire al Fare”, una delle più importanti manifestazioni in Italia sul tema della Responsabilità Sociale d’Impresa. Giunto alla 6° edizione, ha visto la partecipazione di numerose organizzazioni profit e no-profit per un confronto con Istituzioni e esperti sul tema dell’agire responsabile.
La Fondazione Easy Care era presente al Salone con il proprio materiale comunicativo e con i propri operatori per illustrare a tutti i visitatori le finalità del progetto Prontoserenità e le attività svolte.

5 OttobreALLOGGI PROTETTI: AUTONOMIA E SICUREZZA PER L’ANZIANO
Gli alloggi protetti sono soluzioni abitative pensate per consentire all’anziano una vita più facile e in autonomia senza rinunciare alla sicurezza di un ambiente controllato. Una soluzione che consente all’anziano ancora autosufficiente di mantenere le proprie abitudini e il proprio stile di vita senza il timore dell’abbandono o della solitudine. I 19 alloggi protetti si trovano presso la R.S.A. Quarenghi, nel quartiere Gallaratese (zona 8 di Milano): una zona ben servita dai mezzi pubblici, in un contesto dinamico ma tranquillo.

5 OttobreLA TECNOLOGIA IN RISPOSTA ALLE SITUAZIONI DI EMERGENZA DOMICILIARE
Oltre ai normali servizi di assistenza domiciliare, Prontoserenità mette a disposizione dei propri associati sistemi di soccorso domestici basati sulle più innovative tecnologie fornite dalla domotica, ovvero la scienza che studia le tecnologie in grado di migliorare la qualità della vita all’interno della propria abitazione.

6 SettembreServizio di assistenza domiciliare
Il servizio di assistenza domiciliare fornito da Prontoserenità comprende una ampia gamma di prestazioni che vanno dal piccolo aiuto domestico, disbrigo pratiche e commissioni (prestazioni di bassa assistenza) a prestazioni infermieristiche e specialistiche (alta assistenza).

28 Luglio 2010I SERVIZI DI MUTUA NUOVA SANITÁ PER I SOCI PRONTOSERENITÀ
Grazie alla collaborazione con “Associazione Insieme per una nuova sanità”, i soci e i loro familiari possono usufruire dei servizi di sanità integrativa offerti da Mutua Nuova Sanità.

28 Luglio 2010TECNOLOGIA DOMESTICA PER LA TERZA ETÀLa tecnologia può essere un valido aiuto per la gestione dell’emergenza domiciliare, ma soprattutto per prevenire eventuali incidenti. E’ noto che, con l’avanzare dell’età, gli incidenti domestici per distrazione e incuria aumentano notevolmente. TeSan, grazie ai sistemi tecnologici di cui dispone, permette di avere la sicurezza che i propri cari, pur vivendo da soli e in modo autonomo, siano costantemente sotto controllo.

1 Luglio 2010I SERVIZI FISCALI DI CAF ACLI DISPONIBILI ALLO SPORTELLO DI VIA QUARENGHI
Gli operatori fiscali e tributari di Caf Acli saranno a disposizione dei soci Prontoserenità presso lo sportelli di Via Quarenghi con i numerosi servizi a prezzi contenuti.

1 Luglio 2010 -PROMUOVERE LO SPORT NELLA TERZA ETÀ: FIRMATO ACCORDO FONDAZIONE EASY CARE – UISP MILANO
Il benessere fisico per l’anziano, passa anche attraverso l’attività sportiva che, come sappiamo, è una componente fondamentale per bloccare i processi di invecchiamento.

1 Luglio 2010PRONTOSERENITÀ ANCHE IN ZONA 2 E 3 DI MILANO
Grazie ad accordi con cooperative sociali milanesi, a breve le zone di competenza di Prontoserenità saranno allargate anche alla zona 2 e 3 di Milano.
Segui gli aggiornamenti oppure rivolgiti al nostro sportello fisico di Via Quarenghi, 24.

1 Giugno 2010Innovazione per l’emergenza domiciliare
Telesoccorso e domotica: nuovi ausili per gestire l’emergenza domiciliare.

1 Giugno 2010Assistenti familiari
Prontoserenità è in grado di mettere a disposizione un servizio di selezione ed erogazione di Assistenti Familiari, più comunemente conosciute con il nome di “badanti”.

26 Aprile 2010Nuovo servizio di assistenza fiscale per i soci Prontoserenità
E’ attivo il nuovo servizio di assistenza fiscale e tributaria per tutti i soci Prontoserenità, nato dalla collaborazione con le A.c.l.i. di Milano.

26 Aprile 2010Attivo lo sportello di Via Quarenghi a Milano
Dallo scorso mese è attivo lo sportello fisico presso Via Quarenghi, 24 a Milano, uno strumento di orientamento destinato alla famiglia.

Pronto serenità: il progetto e i servizi
Il progetto Pronto serenità prevede l’erogazione di diversi pacchetti di servizi: sportello alla famiglia, sostegno alla domiciliarità, sostegno alla famiglia.

La Card di Pronto serenità
La sua attivazione permette l’accesso a diversi servizi, tra i quali accesso ad informazioni dedicate, call center 24ore su 24, segretariato sociale, banca del tempo.