Friday, April 26, 2024

Si chiama “Ferma il virus” il sito interattivo predisposto dal Ministero della Salute per informare e dare suggerimenti utili.

Si chiama Ferma il virus il sito interattivo predisposto dal Ministero della Salute per informare e dare suggerimenti utili per prevenire il contagio dell’influenza ‘A’.

Nel sito sono disponibili servizi, quiz, test e giochi interattivi per adulti, giovani e genitori: si va dal gioco tiro a segno “Ammazza il virus!”, un colpo per ogni risposta azzeccata sulla pandemia, al Quiz game “Cos’è l’influenza?”, fino al “Mamma test” per capire se si o un genitore pronto ad affrontare l’eventuale influenza del figlio.

Chi risolve i quiz riceverà in omaggio sul telefonino degli “Omaggi intelligenti” da scaricare online. Utile anche il test interattivo “Riconosci il virus”, dove chi non si sente bene può inserire i sintomi per scoprire se ha un banale raffreddore, la normale influenza o il virus A.

Sul sito si puè aderire anche alla campagna “Alleati contro il virus”, per chi vuole contribuire con il Ministero a diffondere la campagna di prevenzione interattiva contro l’influenza ‘A’.

Fonte: news.paginemediche.it