Saturday, April 27, 2024

Milano dedica in autunno una rassegna fieristico/congressuale ai nuovi over 50. Una fascia di popolazione in continua crescita, sempre più dinamica e in buona salute che entra nella cosiddetta “età matura” con un atteggiamento sempre più aperto e vitale, diventando così la frontiera di un nuovo target di consumo.

Due giorni di iniziative, convegni e proposte innovative in ambito socio-economico, del tempo libero, della prevenzione, del benessere e del turismo, rivolti sia agli operatori sia al grande pubblico.

Organizzata da Somedia – Gruppo Editoriale L’Espresso – e Ameri Communication and Public Relations, Expo Senior è la prima manifestazione in Italia interamente dedicata a un’approfondita e originale indagine su comportamenti sociali, interessi, desideri, sogni e bisogni degli adulti maturi.

Al tavolo dei relatori, tra gli altri, Marcello Cesa-Bianchi – decano della Psicologia italiana -, Francesco Morace – Presidente Future Concept Lab -, Ezio Mauro – Direttore La Repubblica -, Giovanni Scipioni – Direttore I Viaggi di Repubblica – e rappresentanti di aziende come Roberto Ciati – Responsabile Ricerca Nutrizionale Barilla ed inoltre sono stati invitati a partecipare il Ministro dello Sviluppo Economico On. Claudio Scajola, il sottosegretario al Turismo on. Michela Vittoria Brambilla, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il Presidente di Assolombarda Diana Bracco.

Grazie ad aziende, associazioni e pubblica amministrazione, l’area espositiva è animata da workshop, laboratori dedicati e presentazioni di nuovi prodotti e servizi per creare momenti di piacevole svago e intrattenimento.

Al turismo, una delle grandi passioni dei senior, è dedicata la 3° edizione della Borsa del Turismo senior, occasione di incontri e proposte tra la domanda e l’offerta del settore. Un mercato che negli ultimi anni ha registrato una crescita del 15%, più di quanto non abbia fatto quello giovanile (10%). Un’occasione unica per sviluppare business e nuovi contatti nel settore turistico dedicato agli over50.

La manifestazione è a ingresso gratuito.

Informazioni su: www.exposenior.it