Friday, April 26, 2024

E’ stata realizzata una giornata singolare alla sede Auser di Cornigliano (Genova), dove tre campioni della squadra calcistica della Sampdoria hanno firmato autografi, ma anche chiacchierato con le anziane dell’associazione.
La visita dei calciatori rientra nelle iniziative previste dal “campionato della solidarietà ”, progetto sociale voluto dai club della serie A ed organizzato da Associazione Italiana Calciatori, con il patrocinio della Lega Calcio, dei Comuni e del segretariato Rai.
Il campionato consiste nel premiare, con finanziamenti, i progetti in ambito sociale. I proventi derivano dalla vendita di un Cd intitolato “Un occhio di riguardo” e che contiene le canzoni incise da ogni squadra di serie A.
La Sampdoria ha scelto “Quattro amici al bar”. E tra i progetti presentati uno dei premiati è dell’Auser. Il premio prevede un finanziamento di 50.000 euro e consiste nella creazione di 12 laboratori, nelle diverse circoscrizioni genovesi, in cui opereranno, i giovani del servizio civile volontario ed un nucleo di volontari anziani. Le attività  si riconducono a tre funzioni: luogo di segretariato sociale, luogo di relazione e condivisione e luogo di educazione alle nuove tecnologie.

Fonte: Auser