Wednesday, April 24, 2024

Al via la XVIII edizione del Premio Letterario “Dare vita agli anni”, promosso dall’Accademia di Formazione Permanente dell’Auser di Forlì e aperto a tutti i cittadini, che amino scrivere poesie o racconti. Quest’anno il premio prevede tre sezioni: racconti, poesie e la sezione “Ricordare per non dimenticare”, realizzata per commemorare il 60° anniversario della Costituzione Italiana e dedicata ai racconti sul tema della Resistenza e dell’Antifascismo.

Le composizioni inviate non dovranno superare le cinque cartelle dattiloscritte (spazio doppio) per i racconti, e le trenta righe per le poesie. Ogni concorrente potrà partecipare con un solo racconto e poesia, che non siano mai stati premiati in altri concorsi o pubblicati su giornali, riviste o libri.

I vincitori verranno premiati durante una speciale festa che si terrà sabato 4 ottobre, a partire dalle ore 16, presso la Sala Santa Caterina, in via Romanello 2, a Forlì.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Per partecipare è necessario inviare tre copie della propria composizione all’Auser di Forlì (viale Roma 124 – 47100, Forlì) entro e non oltre il 31 agosto.
Sulle composizioni non dovrà figurare il nome dell’autore, ma solo il titolo del lavoro, che dovrà essere ripetuto anche all’esterno di una busta sigillata contenente invece nome, cognome, indirizzo e numero telefonico dell’autore (la busta con i dati anagrafici dev’essere spedita insieme ai testi).

Per saperne di più:
www.auseremiliaromagna.it