Friday, April 19, 2024

Si terrà il 6 e 7 settembre a Mirandola la Festa del Volontariato, organizzato dalle associazioni della città con il supporto del Centro Servizi Volontariato e la Consulta del volontariato di Mirandola. La manifestazione, ricca di incontri e spettacoli, si articolerà su tre dei luoghi più suggestivi del comune modenese: piazza Costituente, piazza Marconi e il cortile del castello.

Accanto ai numerosi appuntamenti saranno presenti le associazioni di volontariato con stand e materiale informativo, mentre i volontari della Croce Blu, insieme ai Vigili del fuoco volontari di Mirandola, simuleranno un pronto intervento su incidente stradale.

Particolare attenzione verrà data ai problemi dell’ambiente, che verranno sviluppati attraverso momenti di incontro con tecnici Aimag e dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Mirandola. Il tema conduttore delle due giornate di festa sarà la sensibilizzazione al volontariato e al suo ruolo sociale nella rilevazione dei bisogni e negli sforzi che le associazioni fanno quotidianamente per soddisfarli.

Articolo tratto da www.volontariamo.com