Tuesday, April 16, 2024

Lo SPI CGIL della provincia di Salerno ritorna sul fenomeno delle truffe e dei raggiri nei confronti degli anziani, riproducendo anche quest’anno, assieme all’AUSER, la Federconsumatori e il Sindacato Italiano lavoratori di polizia, l’opuscolo “NON CI CASCO” che accompagnerà le iniziative del sindacato che si terranno per tutta l’estate nella provincia di Salerno.

Lo scopo della produzione dell’opuscolo e delle iniziative è quello, perseguito oramai da qualche anno, di aiutare gli anziani ( in special modo in estate, quando è tempo di vacanze e si ritrovano spesso da soli) a difendersi da raggiri e truffe messi a segno da falsi funzionari dell’INPS, dell’ENEL, dell’Azienda dell’Acqua e persino da falsi poliziotti.
Un progetto sicurezza anziani, dunque, che cerca da qualche anno di tenere alta l’attenzione su questi fenomeni e nel contempo dare fiducia agli anziani infondendo in loro la percezione che non sono soli, che se fanno denuncia possono allertare gli organi competenti e gli Enti locali per interventi necessari a prevenire il fenomeno.

Per presentare l’opuscolo “NON CI CASCO” aggiornato e le iniziative a supporto, quindi, è indetta per mercoledì 23 luglio p.v., con inizio alle ore 10.30, una conferenza stampa presso lo SPI CGIL di Salerno sito in via F.Manzo n. 64 alla quale vi invitiamo a partecipare.

Segnalazione Ufficio Stampa SPI CGIL Salerno