Thursday, April 25, 2024

Il sito di ricezione turistica in Italia, DIV- BestStayInItaly www.donneinviagio.com dell’Associazione DonneInViaggio è on line con una veste grafica totalmente rinnovata, che permette una navigabilità molto più intuitiva e snella.
I linea con gli scopi dell’Associazione il sito è pensato e costruito per un Turismo delle Pari Opportunità , senza discriminazioni di nessun genere e rivolto alle persone che viaggiano per turismo, studio e lavoro.

Nelle sezioni denominate Speciali, senza dover scorrere le schede di migliaia di strutture per trovare ciò che si cerca, si può andare direttamente all’elenco di quelle che offrono il servizio di cui si ha bisogno.
A tutte le strutture ospitate nel portale è stato chiesto di specificare:

- se sono adatte ad ospitare bambini, mettendo a disposizione tutta una serie di facilitazioni per i genitori,
- se sono adatte per ospitare persone con difficoltà motorie come gli anziani e i disabili, quindi prive di barriere architettoniche, fornite di ascensore e che curano il loro soggiorno con particolare accoglienza, rispondendo alle loro diverse esigenze.
- se sono particolarmente adatte alle donne che vogliono viaggiare sole, trovandosi ad esempio in strutture gestite da donne e magari anche dove vengono ospitate solo donne.
- se sono strutture Glbt Friendly che non discriminano le persone in base al genere
– ed infine altre che accettano animali e che danno loro anche dei servizi.