Friday, April 26, 2024

Giunta alla sua 3ª edizione, l’iniziativa “Nonni in movimento” si è riconfermata come appuntamento imperdibile per gli over 60 milanesi. Più di 500 i “nonni in movimento” che, accompagnati dai loro nipoti, hanno partecipato al percorso Strapolident, il primo dei progetti ideati da Polident per promuovere la sana abitudine all’attività fisica nella terza età. L’evento quest’anno è stato organizzato in collaborazione con Milanosport, società a partecipazione del Comune di Milano, per la diffusione dello sport in città.

Confermati, quindi, i dati emersi da un’indagine di Milanosport secondo cui l’85% degli over 60 ritiene molto importante praticare sport e ne trae grande vantaggio non solo a livello fisico, ma anche psicologico e sociale (88%). Sono infatti 7 su 10 gli over 60 che dichiarano di aver creato nuove amicizie grazie a lezioni di ginnastica di gruppo. E 3 su 10 affermano di aver diminuito il ricorso al Sistema Sanitario Nazionale grazie ai benefici derivati dall’attività motoria.

A seguito del successo della terza edizione di “Nonni in movimento”, le iniziative Polident a favore delle sane abitudini e di una costante attività motoria non si esauriscono. Il prossimo appuntamento con il benessere è fissato per tutti gli over 60 milanesi al Campus Estivo “Nonni in movimento”, un servizio gratuito che prevede un programma di 2 lezioni settimanali di ginnastica dolce che gli anziani potranno svolgere nei mesi estivi (giugno e luglio) presso selezionate strutture del circuito Milanosport, all’interno del Comune di Milano.

Per consultare il programma completo del Campus estivo ”Nonni in movimento” e conoscere gli orari e le strutture presso le quali si terranno le lezioni, visitare il sito www.milanosport.it.

Fonte: Segnalazione