Wednesday, April 24, 2024

Sabato 24 maggio i volontari di Auser RisorsAnziani saranno nelle principali piazze italiane con 100.000 confezioni di spaghetti “antimafia” prodotti con il grano proveniente dai terreni confiscati alla criminalità organizzata. Una pasta che è ormai diventata simbolo della campagna Auser per raccogliere fondi a sostegno del Filo d’Argento, il telefono amico degli anziani che aiuta a sconfiggere solitudine ed emarginazione e non ha scatto alla risposta.

Una pasta BUONA DUE VOLTE
La pasta che si troverà in piazza il prossimo 24 maggio è buona due volte perché ogni singola donazione consente all’Auser di aiutare gli anziani a sconfiggere la solitudine e perché la pasta prodotta con metodo biologico da Alce Nero, è frutto della collaborazione con i giovani della Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra che operano sulle terre confiscate alla mafia nella zona dell’Alto Belice Corleonese.

Una pasta che è diventata per Auser un simbolo di grande valore etico, unisce il sapore buono della solidarietà con l’impegno per la legalità e la giustizia.

“Abbiamo scelto la pasta perché è un prodotto buono della terra italiana, come la solidarietà – sottolinea Michele Mangano presidente nazionale Auser- stringendo un patto di ferro fra legalità, solidarietà agli anziani e impegno antimafia”.

Per conoscere dove trovare la piazza più vicina, si può consultare il sito www.auser.it .

Si ricorda che Auser aderisce all’Istituto Italiano della Donazione, organismo garante della trasparenza ed efficacia dell’utilizzo dei fondi.

Fonte: Auser