Friday, April 19, 2024

La sicurezza nei posti di lavoro è il tema che caratterizzerà  l’evento promosso dal patronato della Cgil, Inca, Non solo 8 marzo , in programma il 7 marzo prossimo a Roma al teatro Ambra Jovinelli, via Guglielmo Pepe, 43/47, dalle ore 14.30 alle 18.

L’iniziativa si aprirà  con una tavola rotonda su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
con: i ministri Livia Turco e Barbara Pollastrini, Franca Donaggio, sottosegretaria al ministero della Solidarietà  sociale, l’euro parlamentare Donata Gottardi, della Commissione diritti della donna e uguaglianza di genere, Paola Muti, direttrice scientifica dell’Istituto nazionale tumori Regina Elena, Carla Collicelli, vice direttrice del Censis, Valeria Fedeli, segretaria generale della Filtea Cgil e Franca Gasparri, del collegio di presidenza dell’Inca Cgil.

Il dibattito sarà  coordinato da Enrica Bonaccorti

Al termine della tavola rotonda, alle ore 16.30 verrà  assegnato il premio Non solo mimose 2008, giunto alla 7° edizione, promosso dall’Inca Cgil a Graziella Marota, insignita dell’Ordine di Cavaliere al merito e a Valeria Parrini Toffolutti, presidente dell’Associazione nazionale Ruggero Toffolutti, per la sicurezza sul lavoro. Consegnerà  il premio Raffaele Minelli, presidente dell’Inca. Interverrà  a conclusione della premiazione Guglielmo Epifani, segretario generale della Cgil.

Per finire seguiranno alcune letture recitate da Ottavia Piccolo.

Fonte: Segnalazione