Thursday, March 28, 2024

Il 6 febbraio presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione 4, Roma alle ore 11 l’AICE illustrerà  la campagna, che dal 7 al 19 febbraio, ha realizzato per San Valentino a sostegno della ricerca sulle epilessie farmaco resistenti, il 30%, circa 165mila casi, sui 500mila italiani affetti da epilessia.

Il perdere la testa accomuna gli innamorati e le persone affette da epilessia. Entrambi, da secoli, si rivolgono quale loro protettore a san Valentino, vescovo di Terni, martirizzato a Roma per decollazione nel 273. Tutti i fondi raccolti saranno integralmente ed esclusivamente destinati alle ricerche sulle epilessie farmaco resistenti che l’AICE sostiene presso gli Istituti C. Besta e M. Negri.

Oltre che nella ricerca, l’AICE è impegnata – vedi PdL 2190/07 sostenuto da tutto l’arco costituzionale – a superare il persistente preconcetto che grava sulle famiglie, il mancato riconoscimento delle guarigioni e la discriminazione che opprime, ancor più della patologia stessa, le persone e famiglie affette da questa malattia neurologica.

Illustreranno la Campagna, autorizzata dalla Rai Segretariato Sociale, i Presidentie dell’AICE dr. Giovanni Battista Pesce e della FISH Pietro Vittorio Barbieri e gli Onorevoli firmatari il PdL 2190/07.

Fonte: Comunicato Stampa