Friday, April 19, 2024

E’ attiva da circa un mese ad Andria, in via Sofia, la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) Madonna della Pace gestita dalla Società  AURA s.r.l.

La struttura privata accreditata si estende su una superficie di 4mila metri quadrati per un totale di 60 posti letto e ospita soggetti non autosufficienti che richiedono assistenza socio-sanitaria continuativa.

Particolare attenzione viene posta alla gestione dei soggetti affetti da malattia di Alzheimer ai quali è dedicato un nucleo residenziale da 20 posti letto e un centro diurno attivo dal lunedàì al sabato dalle ore 9,00 alle 17,00.

La RSA eroga prestazioni socio-sanitarie specialistiche coordinate da un geriatra, assistenza infermieristica e tutelare 24 ore su 24 e dispone di un servizio notturno di guardia medica interno alla struttura.
Un’equipe multidisciplinare (medico specialista, psicologo, assistente sociale, infermieri, fisioterapisti, assistenti geriatrici, educatori professionali) garantisce al meglio la gestione del paziente complesso supportato in tutte le attività  della vita quotidiana tramite il potenziamento delle abilità  residue e la rieducazione funzionale.

La completezza del setting assistenziale, RSA, nucleo Alzheimer, centro diurno e ambulatori rende la struttura flessibile alle diverse esigenze dei pazienti e delle loro famiglie in un contesto di assistenza exstraospedaliera sempre più necessario per soddisfare i bisogni, ridurre al minimo il ricorso all’ospedale per acuti e migliorare la qualità  della vita. La gestione del paziente anziano con pluripatologia in ambienti dedicati riduce sia il ricorso a cure inappropriate che i costi che gravano sul sistema sanitario regionale.
Per informazioni sulle modalità  di ricovero è attivo un servizio di relazioni con pubblico (tel. 0883.593027) attivo dal lunedàì al sabato dalle ore 8,00 alle 20,00.

Ufficio Stampa e Comunicazione – RSA Madonna della Pace