Thursday, March 28, 2024

Internet è sempre più popolare anche tra gli anziani e tra le donne: sono questi i fattori che hanno determinato la crescita dell’online. Dal 2006, infatti, il numero degli over 55 che usano Internet ogni settimana è aumentato del 12%, mentre il numero delle donne è aumentato dell’8%.

La European Interactive Advertising Association (EIAA) rende noti i risultati del suo studio annuale gestito da SPA e svolto da Synovate: 7000 interviste in tutta Europa per comprendere uso, consumo e tendenze degli utenti finali rispetto ai media esistenti. Il primo risultato è stupefacente: oggi il 57% degli europei accede regolarmente a Internet; in altre parole, 169 milioni di persone frequentano regolarmente l’online nei 10 paesi europei analizzati dallo studio.

Per la prima volta, i giovani tra i 16 e i 24 anni di età  accedono a Internet più spesso di quanto guardino la televisione – l’82% di questo gruppo utilizza Internet tra 5 e 7 giorni alla settimana, mentre solo il 77% guarda la televisione con la stessa regolarità  (5% meno dell’anno scorso). I giovani tra i 16 e i 24 anni passano 10% del tempo in più navigando su Internet che non sedendo davanti alla TV e quasi la metà  di loro (48%) dichiara di guardare meno la TV proprio perchà© c’è Internet.

Fonte: www.fullpress.it