Friday, March 29, 2024

Sabato 26 gennaio 2007 a Sassuolo in Via dei Caduti sul lavoro 22, si inaugurano i locali presso i quali avranno la loro sede il Centro di Servizio per il Volontariato del Distretto di Sassuolo e il Centro di promozione della mediazione sociale.

Alle ore 9.00 prenderà  il via una tavola rotonda, coordinata dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Susanna Bonettini, dal titolo esperienze a confronto: ad essa forniranno un prezioso contributo gli interventi di Paolo Giuntella, giornalista del TG1 e corrispondente dal Quirinale e di Duccio Scatolero, crimonologo e docente all’Università  di Torino, esperto di mediazione sociale.

Alla inaugurazione ufficiale degli spazi, prevista per le 11.30, parteciperanno i rappresentanti del mondo del volontariato e delle autorità  politiche locali e regionali. Sono previsti infatti interventi del sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi ,del presidente dell’amministrazione provinciale Emilio Sabattini, dell’Assessore alle Politiche Sociali Regione Emilia Romagna Anna Maria Dapporto, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Andrea Landi, di Don Francesco Saccani, parroco di S. Giovanni Evangelista in Braida e di Maurizio Davolio, Presidente Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, ente gestore del Centro di Servizio per il Volontariato.

Per informazioni:
Servizi Sociali del Comune di Sassuolo
Tel. 0536/1844707
Email: servizisociali@comune.sassuolo.mo.it

Centro di Servizio per il Volontariato distretto di Sassuolo
Email: sassuolo@volontariamo.it

Fonte: Volontariamo.com